Si complica la pista che porterebbe Federico Chiesa al Barcellona. Negli ultimi giorni il club spagnolo ha manifestato interesse per l'esterno bianconero, tanto da preparare un'offerta formale da presentare alla Juventus.
Ma secondo quanto riporta l'edizione online di Marca, il club blaugrana avrebbe cambiato idea: Chiesa non è più un obiettivo concreto. Dietro la decisione la difficoltà di tesseramento.
Chiesa, i motivi dietro il mancato acquisto
Marca elenca i motivi dietro la decisione del Barcellona, che ha problemi conclamati per il tesseramento dei calciatori. In queste ore il club è al lavoro per perfezionare il contratto di Dani Olmo, ragion per cui non è il grado di pagare i 12 milioni di euro su cui c'era un accordo di massima con la Juventus.
L'ambito "Fair Play" è chiaramente un ostacolo difficile da aggirare, il Barcellona non è riuscito a liberare slot per rientrare nel monte ingaggi e avere spazio per Chiesa. Oltre a questo c'è anche l'aspetto tattico, con le posizioni in attacco abbastanza coperte, in attesa anche del rientro dall'infortunio di Ansu Fati, che a questo punto rimarrà quasi sicuramente al Barcellona.