Giornata di visite mediche per Juan Cuadrado. Il colombiano ha da poco raggiunto la clinica La Madonnina di Milano per sottoporsi ai rituali check-up con l'Atalanta.

L'ex Inter e Juventus era svincolato e tornerà presto anche nel listone: nel pomeriggio arriverà la firma sul contratto (per lui un biennale) e poi l'annuncio ufficiale. Ennesimo rinforzo per la Dea, che sulla destra aveva blindato le proprie rotazioni con l'arrivo di Bellanova dal Torino.

Asta Fantacalcio, come gestire Cuadrado?

Con l'arrivo di Cuadrado, possono cambiare ulteriormente le gerarchie di Gasperini. Zappacosta può essere utilizzato con maggiore frequenza a sinistra e diventare la principale alternativa a Ruggeri. La coppia Bellanova-Cuadrado, invece, si candida a essere protagonista sulla corsia opposta. 

Quanto pagare Cuadrado? In attesa dell'ufficialità sul ruolo, in ogni caso è un jolly interessante da avere in rosa entro l'1% del budget, sperando che dia maggiori garanzie fisiche rispetto a quanto non accaduto a Milano. Gli esterni dell'Atalanta, si sa, al Fantacalcio possono sempre fare la differenza.