Dopo la cessione di Michele Di Gregorio alla Juventus, il Monza sembrava pronto ad ingaggiare il suo nuovo portiere. Si tratta di Pierluigi Gollini, in arrivo dall'Atalanta dopo l'esperienza in prestito al Napoli. Finito anche nel mirino del Genoa per il dopo Martinez, alla fine Gollini sembrava destinato a difendere i pali del Monza di Alessandro Nesta, andando a raccogliere la pesante eredità di Di Gregorio.

Calciomercato Monza, salta Gollini?

L'estremo difensore classe '95 era ad un passo dall'approdare al Monza in prestito oneroso a un milione di euro con diritto di riscatto in favore dei brianzoli fissato a 3 milioni. Nella passata stagione Gollini ha difeso i pali del Napoli dieci volte, subendo tredici gol e portando a casa due clean sheets.

Così, però, non sarà: secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il trasferimento di Gollini al Monza pare definitivamente saltato, tanto che è tutto fatto per l'arrivo di Keylor Navas in biancorosso.

Genoa su Gollini

Ora che l'affare tra Gollini ed il Monza è definitivamente saltato, il portiere ha dato la propria disponibilità al Genoa. I liguri sono alla ricerca di un estremo difensore dopo la partenza di Josep Martinez: l'ex Napoli, di proprietà dell'Atalanta è pronto ad una nuova avventura in Serie A Enilive.