Il futuro di Theo Hernandez resta incerto. Il difensore francese, protagonista delle cronache nell'ultima settimana dopo il brutto episodio durante il cooling break della gara contro la Lazio, attende una chiamata da parte della società per il rinnovo del contratto.

 

Milan: le ultime sul futuro di Theo Hernandez

Il futuro di Theo Hernandez al Milan resta incerto più che mai. Il capitano dei rossoneri in questi giorni è, con Leao, al centro delle polemiche visto quanto accaduto durante il cooling break dell'Olimpico, quando i due non hanno fatto gruppo intorno a Fonseca per ascoltare le sue indicazioni. Un episodio si spera isolato, ma che ha di fatto alzato la soglia dell'attenzione in Casa Milan. 

Ma il caso Theo Hernandez preoccupa la società anche sotto un altro punto di vista. Il contratto del difensore della Naizonale Francese, infatti, andrebbe rinnovato ma non sarà facile trattare con i suoi agenti. 

Per resta a Milano, Hernandez chiede 8 milioni di euro a stagione. Una cifra importante, che ne farebbe di fatto il calciatore più pagato in rosa. 

Ad oggi, la scadenza del contratto del mancino è fissata al 30 giugno 2026. Theo oggi percepisce 4 milioni di euro annui. Una cifra importante, ma non in linea con quella incassata da altri top nel ruolo (il fratello Lucas ne guadagna 18). Il tetto ingaggi del Milan, tuttavia, non permette follie in tal senso, visto che Leao e Morata percepiscono rispettivamente 6 e 5 milioni.

Mercato: interesse per Theo Hernandez

Con queste premesse, dunque, non sarà facile per la società rossonera convincere Theo Hernandez a firmare il rinnovo, soprattutto se l'interesse di altre big si facesse concreto.

Non è un mistero, infatti, quanto il calciatore piaccia al Real Madrid, club che lo ha lanciato nel calcio, al PSG del fratello Lucas, ed al il Bayern Monaco che a fine stagione sarà orfano di Alphonso Davies, promesso sposo dei Blancons a zero.

In estate la decisione del laterale canadese di rimanere in Baviera, in scadenza di contratto, non ha fatto scattare l'effetto domino che avrebbe liberato il posto al Bayern per l'arrivo di Theo, ma tra un anno le cose potrebbero cambiare.