Possibili novità per la difesa della Juventus, con Federico Gatti che potrebbe lasciare i bianconeri. Il difensore classe '98, impegnato in Germania con l'Italia, sarebbe infatti finito nel mirino del Newcastle, a caccia di rinforzi per il pacchetto arretrato.

Calciomercato Juventus, il Newcastle piomba su Gatti

Magpies hanno intensificato i sondaggi per il difensore ex Frosinone in attesa di formulare una vera e propria offerta. In particolar modo, il Newcastle sarebbe in procinto di muoversi concretamente per uno dei perni della Juventus che fu di Allegri e che potrebbe salutare per una cifra che oscilla tra i 25 e i 30 milioni di euro più eventuali bonus. 

La Juventus non ha inserito il nome di Gatti tra quelli dei giocatori in uscita, ma la possibilità di fare cassa potrebbe cambiare le carte in tavola. E chiaramente, a fronte di un'entrata di circa 30 milioni, il club bianconero potrebbe tornare sul mercato, provando a sferrare l'assalto decisivo per Calafiori, senza dimenticare Jakub Kiwior dell'Arsenal, altra vecchia conoscenza di Thiago Motta.