La Juventus continua a lavorare per Romelu Lukaku o Alvaro Morata. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, i bianconeri sarebbero pronti a chiudere per una punta nell'ultima settimana di calciomercato.

Juventus: Allegri chiama Morata, speranza Lukaku

L'attacco della Juventus resta un'incognita. Escludendo Milik, tutti gli attaccanti di Massimiliano Allegri sembrano in bilico. Vlahovic resta il principato indiziato per la cessione. La Juventus vorrebbe recuperare il capitale speso per l'arrivo del serbo dalla Fiorentina e continua a sperare in uno scambio con il Chelsea per Lukaku. Kean resta fuori dal progetto Juve ed è in attesa di proposte importanti, mentre Chiesa nonostante il gol potrebbe essere sacrificato in caso di offerta monstre.

Juve: le ultime su Morata

Per tale motivo il ds Cristiano Giuntoli starebbe lavorando su più fronti per accontentare Allegri. E proprio il tecnico toscano sarebbe tra i principali promotori del Morata-ter. Secondo le ultime notizie in arrivo da Torino, il tecnico della Juventus avrebbe telefonato personalmente a Morata per raccogliere informazioni sulla possibilità di un ritorno dello spagnolo a Torino. 

L'attaccante dell'Atletico Madrid, con 185 partite e 59 reti in bianconero, potrebbe fare ritorno in Serie A dopo esser stato accostato a Inter e Roma. Scontato il "sì" del 30enne madrileno, che a Torino ha casa e amici, oltre che tanti ricordi positivi. 

Lukaku resta un obiettivo

Ma l'attacco bianconeri potrebbe essere radicalmente rivoluzionato anche con l'arrivo di Romelu Lukaku. L'attaccante belga, fuori squadra a Londra, attende novità positive dall'Italia nell'ultime settimana di mercato. La Juventus non ha abbandonato l'idea di prendere Lukaku ma spera di cedere Dusan Vlahovic, o soprattutto di inserirlo in uno scambio con lo stesso Chelsea.

Il vero motivo della cessione di Vlahvic? Allegri preferirebbe puntare su un attaccante più fisico ed inoltre la Juventus, con Lukaku, risparmierebbe diversi milioni sull'ingaggio.

Il ds Giuntoli per inserire Vlahovic nella trattativa chiede un conguaglio di 40 milioni, in questo modo i bianconeri andrebbero a pareggiare i costi residui dell’ammortamento del cartellino dell’ex Fiorentina.