Doveva essere il valore aggiunto di questo mercato e, invece, si sta trasformando nel problema principale. La cessione di Osimhen sta tenendo in ostaggio il mercato del Napoli. I rallentamenti e i tentennamenti del Paris Saint-Germain hanno congelato momentaneamente i contatti tra i due club.

Il DS Campos non intende pagare la clausola del nigeriano e attende uno sconto degli azzurri. Una richiesta impossibile da esaudire per De Laurentiis, che batte il pugno sui 130 milioni di euro inseriti nel contratto del nigeriano. Senza l'inserimento dell'Arabia Saudita, l'affare Osimhen rischia di beffare i piani del Napoli. Solo gli emiri potrebbero accontentare, ad oggi, le richieste dei partenopei.

Intanto Lukaku è in stand-by

Nel mentre, l'affare Lukaku è in pieno stand-by. Nonostante gli indizi social spuntati nella giornata di ieri, il belga resterà al Chelsea ancora per un po'. L'ex Inter e Roma non rientra nei piani di Maresca, che lo ha tenuto fuori dai 28 convocati per la tournée americana. Senza la cessione di Osimhen e l'accordo tra Napoli e Chelsea, Big-Rom è costretto ad aspettare ad incrociare le dita.