È l'obiettivo numero uno per la difesa del Bologna. I felsinei ora attendono una risposta Mats Hummels: Sartori e Di Vaio hanno messo sul tavolo un contratto annuale da 2,3 milioni di euro netti a stagione, il massimo per i paletti societari dei rossoblù. Il tedesco riflette e valuta, rifiutando intanto le ricche proposte arrivategli dall'Arabia Saudita.

Nonostante lo spauracchio Real Madrid (che lo monitorava come possibile erede di Nacho), il Bologna resta fiducioso per un sì di Hummels. Per Italiano sarebbe il rincalzo perfetto per sostituire Calafiori e approcciare lo storico ritorno in Champions con esperienza e qualità.

Obiettivo centrocampista: tris di nomi per il Bologna

Una volta risolta il nodo difensore, il Bologna virerà con decisione sul centrocampista. Gli emiliani valutano i nomi di Casadei e Prass. Il primo è in esubero al Chelsea e lascerà quasi certamente Londra nel corso di questo mercato. I Blues non aprirebbero ad un prestito con diritto di riscatto, piuttosto puntano a valorizzare il calciatore senza perderne la proprietà. Su Casadei c'è anche l'interesse della Fiorentina.

Prass, invece, potrebbe essere una pista più in linea con le esigenze di Sartori e Di Vaio. Allo Sturm Graz ha dimostrato di essere un vero e proprio jolly di centrocampo (fantallenatori, attenti), ma ci sarebbe da limare la richiesta degli austriaci che lo valutano sui 15 milioni di euro.