Il mercato della Juventus resta bollente. I bianconeri sono alla ricerca di due ali da aggiungere in organico, soprattutto una su cui investire e puntare per il post-Chiesa. I nomi di Sancho e Adeyemi sembrano essersi complicati in maniera determinante: il primo sembra intenzionato a tornare al Dortmund, il secondo è valutato dagli stessi gialloneri per una cifra proibitiva.

Ragion per cui, il nome di Galeno ha scavalcato tutti nella lista di Giuntoli. Il brasiliano è tra i gioielli in vetrina del Porto ed è seguitissimo dai club di Premier League. Tuttavia, avrebbe già comunicato al suo entourage di preferire la Juventus e di attendere una chiamata dai bianconeri.

Juve-Galeno, il Porto apre allo sconto

Una situazione troppo ghiotta per non essere approfondita. Anche perché il Porto apre ad un possibile sconto sulla clausola rescissoria. Nel contratto di Galeno è presente un buy-out di 60 milioni di euro, che i Dragoni sono disposti a tagliare più per necessità che per volontà.

Dopo gli accordi stretti con la UEFA , i portoghesi hanno quasi l'obbligo di sacrificare uno dei suoi pezzi da novanta per rientrare nei nuovi paletti imposti dal Fair Play Finanziario. Galeno è il maggior indiziato e potrebbe partire per una cifra compresa tra i 35-40 milioni di euro. Una vera occasione, considerato che il classe '97 è reduce da un'annata da 16 gol e 12 assist in 46 presenze stagionali.