La Lazio ha salutato Luis Alberto. Ufficiale da qualche giorno l'addio dello spagnolo dopo 8 stagioni, con direzione Al-Duhail. E ora per il club biancoceleste si apre una voragine tecnica da colmare rapidamente per il nuovo allenatore Baroni. Non solo Stengs: potrebbe arrivare presto un altro rinforzo di spessore.

Samardzic andrà alla Lazio?

Come confermato da "Sky Sport", la Lazio sta lavorando per Lazar Samardzic. E ha intenzione di accelerare. La richiesta dell'Udinese è di 20 milioni di euro, la prima proposta dei biancocelesti è di 16 milioni più bonus. Si potrebbe chiudere l'affare a metà strada, col giocatore che spinge per la fumata bianca e che ha già dato il proprio ok al trasferimento. In tal senso, nella giornata di oggi era previsto un summit tra i due club per entrare nei dettagli e magari arrivare all'intesa totale. Incontro che c'è stato, seppur con qualche ora di ritardo a causa del traffico autostradale. Operazione fattibile, la Lazio valuta l'inserimento di uno tra Basic e Cancellieri per limitare l'esborso economico: se ne riparlerà.

Annata con luci e ombre per Samardzic al Fantacalcio. Per lui 6 gol e 2 assist, buon bottino di bonus ma con una fanta-media finale del 6.74 su cui pesa qualche insufficienza di troppo nelle 33 presenze a voto collezionate. Come sarebbe il suo rendimento alla Lazio? I fantallenatori già studiano...