Federico Chiesa sta per dire addio alla Serie A e al Fantacalcio. L'esterno della Juventus classe 1997 non rientra nel progetto tecnico di Thiago Motta e da tempo è chiaro che sarebbe andato via. Il rebus sulla sua prossima destinazione, dopo settimane di incognite, sta per essere risolto: ecco tutti i dettagli.

Barcellona forte su Chiesa

Come confermato da "Tuttosport", Chiesa è sempre più vicino al Barcellona. L'ex Fiorentina da qualche giorno è finito nel mirino dei blaugrana e da sondaggio esplorativo la questione si è fatta sempre più seria e concreta, fino agli attuali sviluppi. La cessione di Mikayil Faye al Rennes ha sbloccato l'operazione nelle scorse ore: accordo col club francese, prologo dell'assalto ormai in dirittura.

Questa la prima offerta sul piatto: 13 milioni di euro tra parte fissa e bonus, cifra molto vicina ai 15 chiesti dalla Juventus. Da sistemare la questione stipendio, visto che il Barcellona ha dei paletti da rispettare tra salary cap e fair play finanziario: Chiesa dovrebbe 'accontentarsi' di 6 milioni a stagione bonus compresi, partendo da una base fissa più bassa (4-4.5) rispetto a quella attuale (5 l'anno). Gradimento totale del diretto interessato, il Chelsea resta sullo sfondo: oggi il Barcellona è in netto vantaggio.

Nelle prossime ore potrebbe dunque esserci l'accelerata finale: Chiesa resterebbe nelle Euroleghe, ma lascerebbe il Fantacalcio di casa nostra.