La Lazio vuole piazzare altri tre colpi di mercato. Oltre al secondo portiere (ancora viva la pista Lloris, con Sepe come alternativa) e a un altro centrale di difesa di esperienza (in pole Bonucci, se Gila va al Verona), la priorità è dare maggiore fisicità alla mediana di Sarri. E in tal senso gli sviluppi sono più che positivi.
Guendouzi alla Lazio, affare in dirittura
Come confermato dal "Corriere dello Sport", la Lazio è vicinissima a Mattéo Guendouzi, centrocampista francese classe 1999. La trattativa resta in fase molto avanzata, l'idea è di chiuderla entro le prossime 48 ore. Serve però almeno un’uscita (Marcos Antonio o Basic). L'affare si farà con la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato. Ci sarebbe già l’accordo con il giocatore, la Lazio ha proposto un quinquennale da circa 2,5 milioni a stagione. L'affare dovrebbe andare in porto a circa 15 milioni di euro bonus compresi.
Guendouzi aggiungerebbe fisicità e contrasto, completando il reparto con Kamada e Rovella accanto a Cataldi, Vecino e Luis Alberto. Parliamo di un giocatore che può agire da vertice basso o da interno di centrocampo. Non si risparmia al contrasto, ma ha anche piedi educati. Impressionò Sarri nel doppio confronto di Europa League del 2022. L’avventura di Guendouzi a Marsiglia è al capolinea: ha giocato 7 minuti in due giornate di Ligue 1. Marcelino ha puntato su Kondogbia e lo considera in uscita. All’inizio dell’estate era stato accostato alla Juve e si partiva da una valutazione superiore ai 20 milioni. Ora il prezzo si è abbassato, in attesa degli accordi definitivi tra le parti.