Una carriera dedicata al Bologna tra bonus, buoni voti e tanta quantità. Ora Lorenzo De Silvestri è uno dei senatori del gruppo rossoblù e si prepara allo storico ritorno in Champions League dei felsinei. Non solo: fresco di rinnovo, il terzino ha ammiccato così all'arrivo di Hummels.

Bologna, De Silvestri: "Hummels? Migliorerò il mio tedesco"

Di seguito, uno stralcio della sua intervista ai microfoni di 1000cuorirossoblù.it:

Il nuovo Bologna

"Ci saranno cambiamenti e adattamenti: è il mondo del calcio. Mi rassicura il lavoro fatto negli ultimi anni dalla società: chi arriva a Bologna sa già dove arriva e come si deve comportare. La Champions porta dei cambiamenti ma un calciatore si deve adattare, saranno cambiamenti positivi. Il Bologna è entrato in Europa dalla porta principale e questo può solo portare buone novità".

La voglia di ripetersi

"Certo, era difficile anche lo scorso anno. Venivamo da una stagione importante, è stato un crescendo. Ci saranno tante partite e ci sarà bisogno di tutti. Incontreremo delle difficoltà ma siamo un gruppo forte e che ha fame: i giovani sono migliorati e hanno voglia di confrontarsi con i grandi d’Europa".

Differenze tra Motta e Italiano

"E’ presto per dirlo, ma il mister è carico e voglioso di esprimere i propri concetti. Noi apprendiamo anche se abbiamo una base di gioco: sarà un valore aggiunto per aiutarci nell’affrontare partite ogni 3 giorni, vista la sua esperienza. Ci stiamo conoscendo ma la sua voglia e l’intensità mi hanno colpito molto, come le tattiche e la partenza da dietro. Lo scorso staff tecnico ci ha fatto crescere in maniera importante, l’esperienza di Italiano ci farà fare il salto di qualità".

La battuta su Hummels

"Se sono pronto ad allenarmi con Hummels? Così migliorerò il mio tedesco... È un grande calciatore".