Il Milan sta per accogliere Charles De Ketelaere. Un grande obiettivo della nuova società, ampiamente confermato da Maldini dopo il blitz in Belgio. E oggi sarà una giornata chiave per chiudere: ecco le ultimissime sull'affare con il Bruges.
Milan-De Ketelaere, cifre e dettagli
Il Milan è vicinissimo a De Ketelaere. Questa l'offerta definitiva: 30 milioni di euro per il cartellino + 2 di bonus, pronto un quinquennale da 2-2,5 milioni di euro a stagione con bonus e crescita dell'ingaggio al giocatore. C'era la concorrenza del Leeds dalla Premier, ma la scelta è ormai presa. De Ketelaere non ha giocato la Supercoppa belga vinta contro il Gent, ha anche salutato i suoi tifosi col megafono sul rettangolo verde. Il Bruges chiedeva 35 milioni ma si è convinto ad accettare l'ultima proposta rossonera. Oggi ci sarà un altro contatto chiave, entro domenica arriverà la risposta definitiva. Il Milan ha fiducia per due motivi: ha il gradimento totale del giocatore che spinge per partire e intende inserire nell'accordo una percentuale (bassa) su una futura rivendita di De Ketelaere.
Chi è De Ketelaere?
De Ketelaere è un talento belga, classe 2001, entrato già nel giro della Nazionale. Ha già una discreta esperienza in ambito europeo, ha già giocato 16 partite in Champions League con 2 gol all'attivo.
Trequartista di classe e dall'immenso talento, De Ketelaere nei suoi anni al Bruges ha svariato su tutto il fronte offensivo e piace al Milan proprio per questo. Potrebbe ricoprire sia il ruolo di trequartista puro, ma all'occorrenza piazzarsi a destra o sinistra. Ma il Milan cerca un talento proprio da piazzare alle spalle dell'unica punta nel 4-2-3-1 di mister Pioli. 17 reti nelle ultime due stagioni, vede bene la porta e potrebbe essere un ottimo colpo anche in chiave Fantacalcio.