Un difensore, un mediano e un jolly di centrocampo: la Juventus ha le idee chiare sul mercato che verrà. C'è aria di rivoluzione in casa bianconera, in attesa di capire se il futuro sarà ancora con Allegri in panchina o con un altro allenatore. Nel frattempo Giuntoli lavora già sottotraccia per individuare i nomi adatti a rinforzare pesantemente la rosa, a prescindere da moduli e dettami tattici. E la strategia da porte girevoli comincia a delinearsi, con tanti profili di spessore in entrata e in uscita coinvolti.
Juventus, i nomi per il mercato estivo
Secondo la "Gazzetta dello Sport", tre sono i grandi obiettivi della Juventus: Calafiori, Goretzka e Koopmeiners. Ci sarebbe anche un quarto nome, ovvero quello di Zirkzee per l'attacco, ma solo se la trattativa con Vlahovic per spalmare l'ingaggio su più anni non dovesse andare a buon fine.
Partiamo dal difensore del Bologna. Cresciuto da terzino sinistro, ormai è diventato un centrale dove sta giocando stabilmente a ottimi livelli per la difesa a tre o a quattro. A centrocampo l'asticella sale: lo specialista del Bayern Monaco sarebbe la perfetta iniezione di sostanza e qualità e darebbe una svolta a un reparto orfano quest'anno di Pogba e Fagioli, mentre il gioiello dell'Atalanta potrebbe giocare ovunque e potrebbero non bastare 50 milioni di euro.
Come finanziare i tre colpi? La strategia è chiara: oltre al tesoretto da 50 milioni di euro del Mondiale per club, che diventerebbero 80 col passo Champions e addirittura 100 col secondo posto in campionato, l'intenzione è di piazzare alcuni giocatori di proprietà bianconera. In uscita ci sono Soule, Barrenechea e Huijsen per ricavare almeno 40 milioni, da aggiungere ai 21 per il riscatto obbligatorio della Lazio per Rovella e Pellegrini e gli 8 del Genoa per De Winter.