Guglielmo Vicario tra i pali di una big italiana: a parlarne è stato il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi, uscito allo scoperto sul futuro del portiere classe '96 che potrebbe lasciare la Toscana nelle prossime settimane. Il patron degli azzurri, infatti, ai microfoni di Lady Radio ha ammesso che "ci sono delle squadre interessate che hanno fatto domanda Un paio sono estere e con una di queste c'è un discorso piuttosto avviato. Stamani mi ha anche chiamato una grande società italiana sapendo tutto, anche più di me. Mi ha detto che potrebbero cedere il loro portiere all'estero e che sarebbero interessati a Vicario. Per me conta anche l'amicizia e da vari mesi mi hanno manifestato il loro interesse".
Empoli, le parole di Corsi su Vicario
"Il valore lo fanno tanti fattori. In Italia ci farebbe comodo fare un po' di concorrenza all'Inghilterra e ho la sensazione che ora stia un po' succedendo. Siamo al primo giro di portieri, con quello dell'Everton (Pickford, ndr) che sta partendo per 45 milioni o quello del Brentford per cifre simili. E Vicario, perdonatemi, ma è superiore".
Noi lo riscattammo per rivenderlo, pagandolo anche molto per le nostre casse. Pensavamo che la Fiorentina fosse una delle società interessate, così come il Napoli e l'Inter. Per noi è motivo d'orgoglio che sia nel mirino di squadre importanti, lui è anche una persona speciale, non solo un calciatore: ieri è tornato dalla Nazionale ed è venuto a regalarmi la maglia. Ha la maturità e l'equilibrio di un cinquantenne e se guardiamo all'atleta sembra una macchina da guerra".