Il Milan lavora sul mercato per mettere a disposizione di Stefano Pioli un altro attaccante. In estate la squadra mercato rossonera, dopo il "no" a Taremi, aveva rimandato il discorso a gennaio o alla prossima stagione.

Milan: serve un altro attaccante

Nonostante l'arrivo di Luka Jovic dalla Fiorentina nelle ultime battute di mercato, i rossoneri non hanno ancora trovato un'alternativa a Giroud soprattutto in chiave futura. L'attaccante serbo, infatti, resta una scommessa per il Milan che, anche in caso di "vittoria", non sarebbe al completo in attacco vista l'età di Giroud. 

Per tale motivo, già a gennaio, il Milan potrebbe investire su un nuovo attaccante. L'ultimo nome per il calciomercato del Milan sembrerebbe essere quello di Benjamin Sesko, giovane attaccante del Lipsia.

Non un nome del tutto nuovo per i rossoneri che seguono il 20enne sloveno da diversi  anni. Anzi, Sesko sarebbe stato seguito dagli stessi Antonio D’Ottavio e Geoffrey Moncada nelle giovanili del Salisburgo. Il club gemello della RB, però ai tempi, per prelevare il calciatore dagli austriaci mise sul piatto 5 milioni di euro lasciandolo in prestito al Salisburgo.

Sesko sembra rappresentare il profilo perfetto per gli standard imposti da Redbird. Giovane, forte e capace di crescere. L'attaccante in questa stagione ha messo insieme 6 presenze con due gol in Bundesliga, e due gare ed una rete in Champions League. I contatti tra il Milan e gli agente di Sesko sono frequenti, ma la trattativa è ancora da definire.

Milan: le alternative a Sesko

Ma Sesko non è l'unico grande nome sul taccuino del Milan per il prossimo calciomercato. Non tramonta, infatti, l'ipotesi Jonathan David del Lilla, in scadenza al 30 giugno 2025. Il canadese costa 40 milioni di euro, anche se il Lilla potrebbe abbassare il prezzo. Così come dovrà rivedere le proprie pretese anche il Porto, che a fine stagione perderà Mehdi Taremi a zero. Il Milan, in questo caso, potrebbe anche aspettare lo svincolo del calciatore a fine stagione. In evoluzione anche la pista Joshua Zirkzee. L'attaccante del Bologna sta convincendo tutti in questa stagione, ma il prezzo del cartellino della punta potrebbe impennarsi vertiginosamente.