La Juventus mette la freccia per Gleison Bremer. Perso De Ligt, volato al Bayern Monaco (oggi dovrebbe arrivare anche l'ufficialità), i bianconeri hanno individuato nel brasiliano l'erede perfetto dell'olandese per rinforzare la difesa. Nonostante l'Inter fosse sul giocatore da diversi mesi, si è consumato il sorpasso della Vecchia Signora. Ora pronta a chiudere un'operazione di grande spessore.

Bremer giocherà nella Juventus?

L'Inter non molla, ma al momento la Juventus è favorita per arrivare a Bremer. Come confermato dalla "Gazzetta dello Sport", ieri è stata una giornata decisiva in tal senso, con i bianconeri che sono balzati in pole nei colloqui sia con il Torino sia con l'entourage del giocatore. Il tutto grazie soprattutto alla cessione di De Ligt che ha generato una plusvalenza da quasi 50 milioni di euro, qualora incassasse tutti i bonus.

Nei giorni scorsi Federico Cherubini e la squadra mercato della Juventus aveva sondato diverse piste, tra cui Pau Torres, ma alla fine il radar si è fermato su Bremer e non è da escludere che possa arrivare anche Milenkovic. Altro obiettivo, tra l'altro, proprio dell'Inter che rischierebbe così addirittura una beffa tripla dopo l'affare Dybala sfumato. Intanto, ecco l'offerta per il centrale granata: 35 milioni di euro + 5 di bonus, alzata a 40 milioni di parte fissa più bonus a fronte della richiesta di 50. Per il giocatore pronto un contratto di 5 anni a 5 milioni netti a stagione contro i 3.4 offerti dall'Inter. Una differenza netta che è risultata decisiva al momento. E la Juventus è pronta per l'affondo finale.

Bremer (Getty)
Bremer (Getty)