Biondo, potente, norvegese e con il vizio di fare gol: sarebbe facile pensare ad Haaland, ma quest'anno il connazionale Sorloth ha dimostrato di non essere da meno. L'ex Sociedad ha scosso le difese spagnole, giocandosi con la maglia del Villarreal il titolo di Pichichi con Dovbyk fino all'ultima giornata.
Ad oggi Sorloth rappresenta l'obiettivo numero uno per l'attacco della Fiorentina. La sua valutazione è di almeno 30 milioni di euro, ma il tesoretto dei viola potrebbe far comodo per l'investimento della punta. Occhio, però, al rischio di un'asta di mercato: la Premier e le big d'Europa potrebbero presto scatenarsi sul profilo del norvegese.
Fiorentina, alternative Retegui e Pavlidis
Per questo, la dirigenza della Fiorentina è al lavoro anche sulle alternative. Retegui è un vecchio pallino dei gigliati, ma il Genoa è bottega cara e attende che l'Europeo innalzi ulteriormente il prezzo dell'ex Tigre. Un gol con la Nazionale di Spalletti potrebbe fare la differenza, per un'attaccante che ha già dimostrato ottime cose in Serie A.
L'altro nome, infine, è quello di Pavlidis. Il bomber dell'AZ Alkmaar sembrava ormai promesso sposo del Benfica, ma negli ultimi giorni qualcosa si è rotto. Semplici schermaglie o affare davvero saltato? La Fiorentina è alla finestra, ma consapevole che i parametri economici dell'affare sarebbe borderline per il tetto ingaggi del club.