Dopo Mazzocchi, Traorè e Ngonge il Napoli è pronto a chiudere per altri due acquisti. Gli azzurri continuano a lavorare per rivoluzione la rosa di Walter Mazzarri e centrare la qualificazione in Champions League.
Napoli: in arrivo difensore e centrocampista
Il Napoli lavora anche da Riyad per chiudere altri due colpi di mercato. Con l'arrivo di Ngonge, invece, Politano potrebbe anche dire addio
Come promesso da De Laurentiis, gli azzurri cercano rinforzi importanti soprattutto in difesa e a centrocampo. Rimpiazzati Zanoli ed Elmas, con Mazzocchi e Traorè, ora toccherà investire per riempire i "buchi" nell'organico azzurro.
A preoccupare resta sempre il ruolo di difensore centrale. Con Natan ai box ed Ostigard sempre più ai margini del progetto Mazzarri, il Napoli cerca un difensore che possa non far rimpiangere Kim. A centrocampo, vista la delicata situazione di Zielinski, gli azzurri pensano ad un altro innesto oltre a Traorè.
Napoli: avanza Theate in difesa, ma c'è un "nome nuovo"
Per il ruolo di difensore centrale, secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dalla Campania, il Napoli avrebbe compiuto concreti passi in avanti per Arthur Nicolas Theate, belga classe 2000 ex Bologna. Titolarissimo al Rennes, gli azzurri starebbero provando a convincere i francesi con un'offerta importante.
Ma attenzione anche alle alternative Oumar Solet del Salisburgo oppure Nehuen Perez dell'Udinese, entrambi 2000. L'ultima idea, invece, è Anel Ahmedhodzic. Il difensore bosniaco, 24 anni dello Sheffield, era stato già seguito dai suoi primi passi al Malmo. Piace, anche se gli azzurri preferirebbero un difensore che già conosca la Serie A.
Centrocampo: incontro per Barak
Direttamente a Riyad, continua la trattativa tra il Napoli e la Fiorentina per Barak. Gli azzurri propongono 500 mila euro per il prestito e 6 per il riscatto, ma l'affare sembra sospeso prima della gara di questa sera. I viola vorrebbero un riscatto vincolato alla qualificazione in Champions. Per Mazzarri Barak sarebbe l'ideale per esperienza e posizione in campo. Le Mangala del Nottingham e Lukic del Fulham con possibili evoluzioni future.