Suggestione di mercato o pista concreta? Szczesny al Monza è un'ipotesi che scalda il tifo brianzolo e che torna a farsi viva in queste calde giornate di luglio. Il portiere polacco è attualmente alla ricerca di una squadra e quella di Alessandro Nesta potrebbe rivelarsi la sua prossima avventura in Serie A.

A margine dell'evento per la conferma della partnership con Motorola, l'amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, ha commentato così la suggestione Szczesny e tracciato la strada per il futuro del club brianzolo.

Monza, le parole dell'AD Galliani

"Abbiamo fatto 97 punti nelle ultime due stagioni ora si ricomincia azzerando tutto. La nuova Serie A vede delle neopromosse, soprattutto il Como, con ambizioni, risorse e proprietà straniere. Nessuno si è accorto che unica proprietà lombarda totalmente italiana è il Monza.

La rosa ideale per me è di 26 giocatori, due per ruolo, il terzo portiere e per sicurezza, ho sempre sognato, un jolly per settore a livello di movimento. Non sempre si riesce però ad arrivare a questo. È uscito il portiere, è tornato Cragno che era nel giro della Nazionale quando era arrivato da noi. Poi sono stati ceduti calciatori che non erano con noi lo scorso anno, ma in prestito in altre squadre. Ci sono delle trattative in corso, i nomi li sapete; se esce qualcuno ne entra un altro. Quantitativamente siamo coperti, possiamo provare a migliorare qualitativamente.

Szczesny? È a metà tra la suggestione e il sogno. Chissà… Vedremo se potrà diventare una trattativa. L’obiettivo è costruire una squadra competitiva".