Se il futuro di Chiesa e di Soulé appare sempre più lontano dalla Juventus, quello di Yildiz resta fortemente ancorato. Thiago Motta vuole mettere al centro del proprio progetto il talento turco, d'accordo con la visione di Giuntoli e della società bianconera.
Tutto, chiaramente, passerà dal rinnovo contrattuale. Attualmente Yildiz guadagna 300mila euro netti a stagione sino al 2027: una cifra ed una scadenza da adeguare quanto prima, per blindare e rasserenare il gioiellino turco in vista della prossima stagione.
Juve-Yildiz, numero 10 e più minuti in campo
Nei prossimi giorni, la Juventus si siederà al tavolo delle trattative con il suo entourage e intavolerà il discorso rinnovo con fermezza e serenità. La Juventus ha le idee chiare sul futuro di Yildiz: sarà uno dei volti principali del nuovo ciclo juventino. Soprattutto, sarà il nuovo numero 10 della squadra.
Un'investitura importante, che combacerà con un maggior minutaggio in campo. Dopo essere stato utilizzato come alternativa a Chiesa da Allegri nel corso dell'ultimo campionato, il turco si prepara a vivere la sua prima stagione da titolare. Almeno sulla carta.
Intanto, i fantallenatori drizzano già le antenne: la speranza è che il binomio con Thiago Motta porti il turco a diventare una vera e propria macchina da bonus.