Il rendimento di Benzema, così come del resto quello dell'intero reparto offensivo del Real, non ha per nulla soddisfatto la dirigenza dei blancos, che in attesa di capire quale possa essere il futuro di Cristiano Ronaldo sta provando a definire quelle che saranno le strategie della prossima estate.
L'obiettivo numero uno resta un centravanti in grado di dare nuova linfa al reparto offensivo, che sia in grado di dare il cambio a Benzema e possa far esaltare i tifosi al solo pensiero di un suo arrivo. In sostanza e in due sole parole, l'obiettivo numero uno resta Mauro Icardi. Che, al momento, d'accordo con la volontà del giocatore, potrà lasciare l'Inter nel prossimo luglio per 110 milioni di euro: un prezzo non da poco, ma che paragonato ai recenti affari europei sembrerebbe quasi essere da mercato delle occasioni, soprattutto se paragonato alle cifre che potrebbero essere necessarie per strappare, ad esempio, Kane al Tottenham.
La contromossa dell'Inter, l'unica al momento possibile, è quella di un rinnovo con conseguente ritocco verso l'alto della clausola: sono settimane intense per Sabatini e Ausilio, che oltre a rinforzare la squadra a gennaio stanno anche già pensando agli scenari di giugno. Una proposta che potrebbe ingolosire Icardi è quella di aumentare l'attuale ingaggio di poco superiore ai 5 milioni portandolo ad almeno 7, anche se sino a questo momento i colloqui con Wanda Nara sono stati soltanto informali e non si è ancora giunti ad una definizione dell'accordo.