Il mercato dell'Inter non si ferma. Il ds dei nerazzurri Ausilio ed il Presidente Marotta preparano altri colpi a zero in vista della prossima stagione, ma un rinforzo potrebbe anche arrivare a gennaio.

Inter: colpo dallo Spezia per il futuro

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Milano, l'Inter starebbe lavorando ad un colpo dallo Spezia a gennaio. 

Gli uomini mercato nerazzurri, infatti, si starebbero muovendo sulle tracce di un difensore dello Spezia che ha già debuttato in Serie A grazie a Thiago Motta. 

La società ligure a sorpresa è seconda in cadetteria, grazie soprattutto alla solidità difensiva. A spiccare in questo inizio di stagione sono state le qualità di un giovane difensore italiano, finito già nel mirino di diversi club importanti. 

Il nuovo progetto Oaktree, come confermato in estate, punterà molto sui giovani. Per questa ragione l'Inter durante l'ultimo calciomercato aveva provato ad acquistare il 17enne Giovanni Leoni, difensore centrale della Sampdoria, finito poi al Parma per 5 milioni.

L'alternativa, sembrerebbe essere Nicolò Bertola, 21 anni centrale in forza allo Spezia e convocato in nazionale Under 21. Per tale motivo questa sera a Trieste dovrebbe essere presente in tribuna un osservatore nerazzurro per seguire Italia-Irlanda.

Inter: chi è Bertola

Bertola in questa stagione ha disputato otto gare di campionato da titolare, come braccetto destro o sinistro nella difesa a tre dello Spezia. L’Inter, che vanta ottimi rapporti con il club ligure visto il prestito di Pio Esposito, potrebbe provare ad anticipare la concorrenza già a gennaio.

I nerazzurri, che seguono in difesa anche Tah a zero, vantano anche una corsia preferenziale con l'agente del calciatore Tullio Tinti (e Montipò), che a Milano segue gli interessi di Inzaghi, Bastoni e Darmian.

Il difensore, inoltre, ha il contratto in scadenza a giugno 2025. Il ds spezzino Melissano spera di rinnovare nelle prossime settimane per quattro anni con ingaggio raddoppiato (da 130mila euro a 260mila più bonus) e clausola da 4.5 milioni. Per lui in estate in Serie A si era mosso anche il Venezia.