L'ultima stagione vissuta da rivelazione assoluta, nonostante la retrocessione cocente all'ultima giornata. Matias Soulé ha conquistato tifosi e fantallenatori con la maglia del Frosinone e ora è pronto a ripartire da una nuova avventura.
L'argentino è rientrato alla casa-base, dove gli è stato già comunicato di non far parte dei piani di Thiago Motta. Piuttosto sarà sacrificato sul mercato: il Leicester è in trattativa per il suo cartellino, ma Giuntoli ha rimandato al mittente l'offerta da 25 milioni più bonus.
La Roma fa all-in su Soulé
Uno scenario nel quale può inserirsi la Roma. I giallorossi sono pronti a rilanciare per Soulé, inserendo qualche bonus superiore rispetto all'offerta degli inglesi. Soprattutto sono pronti a virare tutta sull'ex Frosinone, che nelle ultime ore ha scavalcato il compagno Federico Chiesa nelle priorità del mercato capitolino.
La Roma è rimasta infastidita dal temporeggiare dello stesso Chiesa, mentre Soulé ha subito dimostrato grande interesse ad un trasferimento in giallorosso. Un qualcosa che l'argentino avrebbe già confessato agli amici e connazionali Paredes e Dybala, nell'attesa che la trattativa tra Roma e Juventus prenda il via.