Il direttore sportivo del Torino, Vagnati, continua a lavorare per regalare a mister Vanoli un attaccante capace di sostituire Duvan Zapata, che ha purtroppo terminato con larghissimo anticipo la stagione.
I nomi nel taccuino sono diversi, tra cui quello di Giovanni Simeone. Il giocatore, però, difficilmente lascerà il Napoli a gennaio, il feeling con Conte potrebbe giocare un ruolo fondamentale. Ecco perché da qualche giorno, Vagnati guarda altrove.
Chi al posto di Duvan? Le ultime su Nzola e Kouame
In una chiacchierata tra Vagnati e Vanoli è saltato il nome di M'bala Nzola, attaccante della Fiorentina ma in prestito al Lens: i francesi hanno un diritto di riscatto fissato a 7.5 mln, non è detto che venga esercitato. L'ex Spezia è partito bene in Ligue 1, con 2 gol in tre presenze. Da capire la fattibilità dell'affare a gennaio, sembra molto difficile.
Altro profilo osservato con attenzione è Christian Kouamè, in scadenza con la Fiorentina nel 2025. Potrebbe rinnovare con la squadra di Commisso e trasferirsi al Torino, ipotesi da cui potrebbe partire la trattativa.
Infine, piace anche Marko Arnautovic. L'attaccante però ha ribadito la voglia di rimanere all'Inter, essere allenato da Inzaghi e ritagliarsi quanto più spazio possibile con la maglia nerazzurra.