La Juventus è vigile sul mercato invernale per rinforzare il proprio centrocampo. Il club bianconero vuole regalare un paio di colpi importanti in mezzo al campo a mister Allegri e sembra vicina all'accordo con il Manchester City per Phillips. Occhio però al secondo colpo: si potrebbe trattare di Koopmeiners dell'Atalanta.
Phillips alla Juventus? Le ultime
Dovrebbe essere quindi Kalvin Phillips il rinforzo della Juventus in vista della seconda metà di stagione. Il centrocampista inglese classe '95 è ai margini del progetto del Manchester City e non a caso in questa stagione ha visto davvero poco il campo tra campionato e coppe.
La Juventus potrebbe portarlo in Italia a gennaio con la formula del prestito secco alla luce del contratto fino al 2028 che lega il giocatore anglo-giamaicano ai Citizens che appena un anno fa hanno speso 50 milioni di euro per prelevarlo dal Leeds United. Tra le due parti ci sarebbero stati già i primi contatti e non è da escludere che nelle prossime settimane possa arrivare la fumata bianca decisiva per portare Phillips al Fantacalcio.
Juventus su Koopmeiners: le ultime
In caso di un paio di cessione, comunque, potrebbe arrivare un secondo colpo importante in mezzo al campo per la Juventus. Se infatti si dovessero concretizzare le cessioni dei giovani Soulé e Iling, si potrebbe anticipare a gennaio un colpo in programma per l’estate. Si tratta di Teun Koopmeiners dell’Atalanta che piace da tempo ad Allegri e potrebbe ricoprire più ruolo a centrocampo risolvendo molti problemi all'allenatore bianconero.