La sosta porta consiglio, soprattutto sul mercato. Il Milan è al lavoro per consolidare la rosa: secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, questa sarà una settimana calda per i rinnovi dei big rossoneri. Theo Hernandez, Maignan, Reijnders e Gabbia: quattro situazioni diverse, che però tengono sotto scacco le preoccupazioni della dirigenza milanista.

Rinnovi Milan, il punto su Maignan e Theo

Per Maignan si continua a navigare a vista. L'idea del Milan è quella di proseguire sino al 2029 con tanto di adeguamento salariale e non c'è alcuna fretta di chiudere adesso. 

Diversa la situazione per Theo, invece. Il francese era entrato in una fase di gelo con la dirigenza lombarda, anche se i contatti tra le parti hanno ripreso a viaggiare timidamente nell'ultimo periodo. A Madrid c'è stato un incontro tra l'agente del calciatore ed il Milan, dove sarebbe stata ribadita la volontà di proseguire insieme.

Senza fretta per i rinnovi di Gabbia e Reijnders

Più rilassati, invece, le tempistiche per i rinnovi di Gabbia Reijnders. Il difensore è ormai ai dettagli e presto firmerà il prolungamento sino al 2029, mentre l'olandese ha ancora un contratto lungo e non ha alcuna fretta di rinnovare adesso. La volontà comune, ad ogni modo, è quella di proseguire insieme.