Dopo la retrocessione del Sassuolo in Serie B, il futuro di Andrea Pinamonti non sarà più a tinte neroverdi. L'attaccante classe '99 ha altri tre anni di contratto con gli emiliani, ma in estate saluterà.

Calciomercato Fiorentina, idea Pinamonti per l'attacco

Sono già diverse le società ad aver messo gli occhi sull'attaccante scuola Inter. Tra questi c'è la Fiorentina di Raffaele Palladino, a caccia di un nuovo centravanti titolare come confermato dal direttore sportivo Pradè. Sulle sue tracce ci sono anche le neopromosse Como e Parma, ma ci sarà da fare i conti con la valutazione del Sassuolo che chiede non meno di 15 milioni di euro. I viola seguono anche la pista che porta a Bruno Petkovic, in forza alla Dinamo Zagabria. Può essere ingaggiato pagando la clausola rescissoria di 2 milioni di euro entro il prossimo 15 giugno.

I numeri di Pinamonti al Fantacalcio

Nonostante la retrocessione del Sassuolo, la stagione di Pinamonti non è stata da buttare in chiave fantacalcistica. In trentasette partite in cui è andato a voto, ha realizzato 11 gol e un assist, con una fantamedia del 6,70.