Romelu Lukaku vuole restare all'Inter e i nerazzurri vorrebbero trattenerlo, ma al momento la sua permanenza è tutt'altro che scontata. I costi dell'operazione sono alti ed è molto difficile pensare che si possa convincere il Chelsea a cedere il ragazzo non a titolo definitivo.

Calciomercato Inter: le ultime su Lukaku

Secondo quanto raccolto dai colleghi di Sky Sport, sono già iniziate le valutazioni sul mercato in casa Inter in vista della prossima stagione, partendo naturalmente da Romelu Lukaku.

Il prestito del belga è in scadenza, con il ragazzo che tornerà al Chelsea. Dovrebbe essere solo di passaggio, ma non è scontato che torni all'Inter, anzi. C'è la volontà sia di Big Rom che dei nerazzurri di continuare il proprio matrimonio, ma solo a condizioni favorevoli, come potrebbe essere il rinnovo del prestito col Chelsea ma con cifre più contenute rispetto agli 8,5 milioni spesi la scorsa stagione. Lukaku dovrebbe anche abbassare le sue richieste d’ingaggio per far sì che l'Inter possa permettersi l’operazione.

A quel punto ci sarebbe poi da convincere il Chelsea, che vorrebbe salutare il ragazzo a titolo definitivo. Da domani si inizierà a lavorare duramente su questa situazione per trovare la soluzione migliore, seguiranno aggiornamenti.