Federico Balzaretti, direttore dell'area tecnica dell'Udinese, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport a proposito dell'interessamento del Napoli per Lazar Samardzic e Nehuen Perez.

Mercato Udinese, parla Balzaretti

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

Su Samardzic

"È molto più semplice di quello che si dice. Ha grandissimi estimatori in Italia e all'estero, è vero che ci sono stati contatti con il Napoli, si sono parlati i due presidenti, ma non c'è vicinanza alla chiusura della trattativa. Come vive questa situazione? Bene, ormai si è abituato credo. Abbiamo un rapporto molto buono con l'entourage e con il ragazzo, è concentrato, ha fatto un allenamento davvero importante pure oggi. È estremamente serio, focalizzato sul nostro obiettivo, sa che il futuro dipende dal presente, dalle sue prestazioni, dalla quotidianità. Sa dove deve migliorare, sa qual è il suo potenziale e tutti lo riconoscono. Non c'è una chiusura imminente in programma".

Sull'interessamento della Juventus

"La Juve non si è inserita in maniera ufficiale, ma sappiamo che è stimato. Però ripeto è stimato non solo in Italia, chiedono informazioni anche dalla Premier League. Qual è il prezzo giusto per acquistarlo? Non è elegante..."

Su Nehuen Perez

"Il Napoli ha chiesto informazioni, ma vogliamo tenerlo perché è molto centrale. Visto l'infortunio di Bijol anche, ha una leadership importante, uno dei nostri obiettivi è tenerlo".