Tutto come previsto. De Roon torna in Italia e vestirà nuovamente la maglia dell'Atalanta, con cui si era messo in mostra non più tardi di un anno fa, quando poi il Middlesbrough lo prelevò per portarlo in Premier League.
Oggi, a distanza di un anno, l'olandese torna nel campionato che, dopo le iniziali esperienze in patria, lo ha lanciato al grande pubblico: operazione complessiva da circa 15 milioni, di cui 13,5 di parte fissa e 1 di bonus. Il giocatore dovrebbe oggi svolgere le visite mediche.
Queste le prime parole a Sky del centrocampista: "E' tutto un po' strano, sarò felicissimo quando tutto sarà fatto e potrò godermi ancora l'Italia. Se ho parlato con Gasperini o i miei vecchi compagni? Non ho ancora parlato con Gasperini ma con il presidente, e so che l'allenatore è contento: ho parlato con alcuni miei vecchi compagni e non vedono l'ora di riaccogliermi oggi. Sono esaltato, spero di poterli rivedere già oggi e riabbracciarli. Ho seguito tutto della scorsa annata dell'Atalanta, mi sono tenuto molto in contatto con tanti giocatori ma anche con lo staff: hanno disputato una stagione incredibile, la migliore di sempre, ciò che hanno raggiunto è stato pazzesco. Non vedo l'ora di giocare in Europa League, la cosa bella è che potremo sperare di fare qualcosa di positivo in Europa ma anche in Serie A".