È sempre più vicina la fine della sessione estiva di calciomercato e in casa Napoli l'obiettivo principale resta Romelu Lukaku. L'attaccante belga, tornato al Chelsea dopo il prestito alla Roma, è il desiderio numero uno di Antonio Conte e potrebbe arrivare in azzurro a prescindere da quello che sarà il futuro di Victor Osimhen.
Calciomercato Napoli, il punto su Lukaku
Le parti non hanno ancora raggiunto una intesa sulle cifre, ma il direttore sportivo Manna sta lavorando a una possibile chiusura anticipata della trattativa con il Chelsea, dunque non legata alla comunque necessaria cessione di Osimhen. L'obiettivo, dunque, è quello di consegnare Lukaku a Conte nel più breve tempo possibile, magari in tempo per il 18 agosto, quando gli azzurri debutteranno in campionato in quel di Verona.
Il Napoli vorrebbe spendere 25 milioni più bonus per acquistare il cartellino di Lukaku anche se il Chelsea ne chiede di più, anche e soprattutto alla luce della clausola rescissoria da circa 44 milioni di di euro. L'attaccante belga è stato escluso dall'elenco dei convocati per la tournée negli Stati Uniti e dopo aver cominciato la preparazione in vacanza, seguendo le indicazioni dello staff di Conte per farsi trovare pronto.