Sono ore delicate in casa Napoli. Non solo i ripetuti infortuni in allenamento e il mal di pancia di Mario Rui, ma anche un mercato in uscita che può portare via ai tifosi due dei pilastri di questa squadra per via dei continui attacchi a suon di milioni provenienti dall'Arabia Saudita.

Osimhen lascia il Napoli?

Partiamo dall'attacco. Secondo quanto riferito dal "Corriere dello Sport", per Victor Osimhen è pronto un mega rilancio dell'Al-Hilal. Anche di questo si è parlato e si parlerà con Roberto Calenda, agente del nigeriano, giunto nuovamente in ritiro nella giornata di ieri. Sul piatto il discorso rinnovo fino al 2027 con clausola di rescissione, ma anche le cifre clamorose e irrinunciabili messe sul piatto per il suo assistito. E anche per gli azzurri: 170 milioni di euro al Napoli e 50 a stagione a Osimhen. Qualcosa di inarrivabile per le casse di chiunque, con concrete possibilità di spingersi fino al fatidico "duecentino" per il cartellino del giocatore, come nei desideri del patron partenopeo.

Sono ore di riflessione, con un possibile sostituto sullo sfondo: l'erede di Osimhen può essere David del Lilla. Ma ora De Laurentiis preferisce non approfondire, è convinto che il suo centravanti principe scelga ancora l'azzurro e non i soldi (seppur tantissimi) per volare altrove. In un senso o nell'altro, una decisione definitiva è attesa in breve tempo.

Napoli, addio Zielinski?

Non solo Osimhen, però: il Napoli potrebbe perdere anche Zielinski. Corteggiato a lungo dalla Lazio, in realtà il polacco è tentato dall'Al-Ahli, pronto ugualmente a ricoprirlo d'oro e a offrire 25-30 milioni agli azzurri per dare il via al trasferimento. In questo caso, idee ancor più chiare sul rimpiazzo: al Napoli piace molto Gabri Veiga del Celta Vigo, come già detto in precedenza c'è stata una proposta ufficiale per il 21enne da 30 milioni di euro per ora rifiutata (gli spagnoli ne chiedono almeno 40, ovvero il valore della clausola). Ma è un chiaro segnale che l'ex Empoli sta seriamente pensando di lasciare la nave fresca tricolore per uno scatto di carriera, più economico che sportivo. Veiga ha già detto sì ad AdL, la palla passa ai club che trattano e continueranno a farlo questa settimana.