La Juventus cerca un sostituto per Vlahovic. I bianconeri, dopo l'infortunio di Arek Milik, cercano una punta che possa prendere il posto del serbo, all'occorrenza, o entrare in competizione con lui per una maglia da titolare.
Juventus: i nomi per l'attacco
La Juventus cerca un attaccante. La dirigenza bianconera lavora sul mercato per mettere a disposizione di Thiago Motta una vero sostituto in campo di Dusan Vlahovic. I bianconeri, ancor prima di avere la certezza dei lunghi tempi di recupero di Milik, avevano cominciato a lavorare per portare a gennaio un attaccante a Torino.
Fin a gennaio Thiago Motta dovrà fare di necessità virtù ed adattare uno degli esterni offensivi in rosa per far rifiatare il serbo. Contro il Napoli in campionato come attaccante è già stato provato Weah, mentre in allenamento l'ex allenatore del Bologna ha provato Yildiz e Nico Gonzalez (in questo momento infortunato).
In estate la Juventus potrebbe provare ad entrare nella corsa a Jonathan David, attaccante in scadenza con il Lille. Ma in Ligue 1 il canadese non è l'unico nome seguito da Giuntoli.
L'altro grande nome, impegnato in settimana con l'Under 21 francese, sembrerebbe essere quello di Aranud Kalimuendo, stellina del Rennes e obiettivo di mercato anche in estate.
L'alternativa resta Omorodion, in estate accostato a diversi club e poi finito al Porto per 15 milioni.
Juve, i nomi italiani
In Serie A, non è un mistero, quanto alla Juventus e al dt Giuntoli piaccia l'attaccante del Napoli Giacomo Raspadori, che nelle ultime 4 partite di campionato ha trovato pochissimo spazio con Conte.
L'ex Sassuolo era stato acquistato proprio da Giuntoli per oltre 30 milioni di euro, ed in estate il Napoli ha rifiutato 25 milioni dall'Atalanta per Jack. A Thiago Motta piace, ma la trattativa risulta difficilissima visto che il Napoli, ad oggi, sembrerebbe essere una delle dirette concorrenti dei bianconeri.
Il nome nuovo per l'attacco della Juventus è quello di Lorenzo Lucca, attaccante dell'Udinese fresco di convocazione nella Nazionale maggiore. Il bianconero oggi è una certezza per i friulani, ma di questo passo a gennaio l'Udinese potrebbe aver già messo in cassaforte la salvezza e non è detto che non possa anticipare la sua cessione.