La Lazio continua a lavorare sul mercato per regalare a Marco Baroni tre rinforzi di qualità. Il club biancoceleste, dopo aver ceduto Immobile, cercano anche una punta.

Lazio: pronti tre rinforzi per Baroni

La Lazio lavora sul mercato per concludere tre colpi importanti e regalare a Marco Baroni una rosa completa. Il direttore sportivo Fabiani lavora per un centrocampista in grado di garantire gol ed assist, un esterno di qualità che possa non far rimpiangere Felipe Anderson e soprattutto un attaccante che possa contendersi una maglia da titolare con Castellanos.

Cherki idea sulla fascia

In corsia il primo nome resta quello di Ryan Cherki. L’asso del Lione resta la prima scelta per la fascia ma è seguito anche dal Lipsia. L'esterno dell'OL è in scadenza 2025 ed è accostato a diversi club di Bundesliga, tra i quali il Borussia Dortmund, ma nelle ultime ore sarebbe salito per Cherki l'interesse da parte del Lipsia, che lo considera tra i possibili eredi di Dani Olmo.

I biancocelesti sarebbero pronti a mettere sul piatto 15 milioni più bonus, ma l'impegno olimpico di Cherki con i Bleus non agevola la trattativa. Attenzione all'idea Enso Gonzalez, 19enne esterno paraguaiano del Wolves.

Idea Alcaraz in mezzo al campo

L'ultima idea a centrocampo della Lazio, invece, porta il nome di Carlos Alcaraz. L'argentino, ieri avversario in amichevole contro il Southampton, è rientrato dal prestito di pochi mesi alla Juve e rappresenta un'occasione di mercato per Fabiani, al pari di Michael Folorunsho del Napoli, allenato a Verona da Baroni ed un uscita dagli azzurri. Il suo agente, lo stesso di Casale e Zaccagni, potrebbe favorire il buon esito dell'affare.

Lazio: in attacco spunta Isaac Romero

Ma la Lazio lavora soprattutto per mettere a disposizione di Baroni un nuovo centravanti. L'affare Dia resta bloccato. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dalla Spagna, i biancocelesti sarebbero interessati ad Isaac Romero, 24enne punta centrale del Siviglia, fresco di rinnovo con gli andalusi. L'attaccante ha una clausola di rescissione di 30 milioni. Ioannidis, il greco del Panathinaikos, resta l'alternativa.