Ora è ufficiale, la Cremonese ha preso Chiriches. Il difensore rumeno si trasferisce a titolo definitivo dal Sassuolo, dove era approdato nel 2019. Portato in Italia dal Napoli, Chiriches è alla sua terza squadra in Serie A; la Cremonese ha ufficializzato il suo arrivo con un comunicato pubblicato sul proprio sito internet.

Il comunicato della Cremonese su Chiriches

Il comunicato della Cremonese su Chiriches: "U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo da U.S. Sassuolo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Vlad Iulian Chiriches.

Nato Bacau (Romania) il 14 novembre 1989, difensore centrale, Chiriches è un giocatore di  spessore internazionale che vanta 75 presenze con la Romania (di cui è il capitano) e 38 tra Champions League e Europa League. L’esperto difensore in carriera ha indossato le maglie di Tottenham (43 presenze), Steaua (61), Napoli (48) e Sassuolo (62). Nelle sue 94 presenze in Serie A ha realizzato 5 gol: 3 durante la sua esperienza con il Napoli e 2 con il Sassuolo".

UFFICIALE - Cremonese, preso Chiriches (Getty Images)
UFFICIALE - Cremonese, preso Chiriches (Getty Images)

Chiriches alla Cremonese, il comunicato del Sassuolo

Anche il Sassuolo ha pubblicato un comunicato sulla cessione di Chiriches alla Cremonese. I neroverdi hanno reso noto di aver ceduto ai lombardi anche Sernicola: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato le seguenti operazioni di calciomercato:

CHIRICHES Vlad (’89, difensore): ceduto a titolo definitivo alla U.S Cremonese
SERNICOLA Leonardo (’97, difensore): ceduto a titolo definitivo alla U.S. Cremonese".