L'Atalanta corre ai ripari dopo la grana Scamacca. Il grave infortunio rimediato durante l'amichevole col Parma lo terrà ai box per i prossimi sei mesi. E ora potrebbero cambiare le strategie sul mercato della Dea, con la necessità di andare a prendere un centravanti all'altezza del suo valore.
Idea Pinamonti per l'Atalanta
Scamacca ha detto arrivederci ai fantallenatori e ai tifosi dell'Atalanta per diverso tempo. L'Atalanta farà un tentativo per Mateo Retegui del Genoa, ci sarebbe già stata una prima proposta da poco più di 20 milioni di euro. Da non sottovalutare anche la pista Abraham in uscita dalla Roma, anche se la novità è un'altra.
Come riferito da "Sportitalia", c'è anche Pinamonti nel casting Atalanta per l'attacco. Il centravanti è retrocesso in B col Sassuolo ma attende un progetto importante per compiere di nuovo il salto di categoria quest'estate. Ci sono stati ieri sera dei contatti tra i due club per capire su che cifre l'affare si possa concretizzare. Il giocatore per caratteristiche si avvicina più degli altri a quelle di Scamacca e a Gasperini piace. Insomma, ci sono tutti i fattori che farebbero pensare a una fumata bianca. In attesa di scoprire quale sarà la scelta finale della Dea per rinforzare l'attacco col nuovo numero 9, aspettando Scamacca.