Il contatto in serata si è rivelato più che proficuo: M'Bala Nzola è virtualmente un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centravanti dello Spezia torna così in Serie A e al Fantacalcio, dopo la retrocessione dello scorso campionato.

Nzola alla Fiorentina: cifre e dettagli

Si erano dati appuntamento a stasera i dirigenti di Fiorentina e Spezia per il trasferimento di Nzola. Accordo trovato, tutto pronto per l'ufficialità: l'attaccante già nella giornata di martedì sarà in città per sostenere le visite mediche e firmare il suo nuovo contratto. Cessione a titolo definitivo per 12 milioni di euro: potrebbero essere inserite delle contropartite tecniche (come il terzino Pierozzi), ma i club ne parleranno nelle prossime ore. Ora l'annuncio di Nzola che torna al Fantacalcio.

I numeri di Nzola al Fantacalcio

L'ultima è stata sicuramente la miglior stagione, in Serie A e al Fantacalcio per Nzola: 31 partite a voto, 13 gol e 2 assist. Una fanta-media di 7.39, che lo portano direttamente tra i migliori attaccanti, anche in rapporto alle partite giocate, dell'intero campionato. Prestazioni ottime se si considera che Nzola ha giocato in una squadra come lo Spezia, in un campionato molto complicato conclusosi con la retrocessione in Serie B. Con Cabral sul punto di salutare, si proporrà il ballottaggio con Jovic: che sia una coppia appetibile per lo switch nella prossima stagione?