La Fiorentina è scatenata sul mercato. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, il club viola è pronta a chiudere un doppio colpo in attacco molto interessante. Si tratta di Nzola e Beltran, che andranno quindi a rinforzare la rosa di mister Italiano in vista della prossima stagione.
Fiorentina: ecco Nzola e Beltran in attacco
La Fiorentina ci sta per regalare un doppio colpo niente male in attacco in vista della prossima stagione anche in ottica Fantacalcio. Secondo le ultime notizie di mercato, il club viola avrebbe chiuso la trattativa per Lucas Beltran, attaccante 22enne del River Plate. Si tratta di un attaccante giovane ma di cui si parla molto bene in Argentina voluto fortemente da Commisso. La punta dovrebbe arrivare a Firenze nei prossimi giorni per una cifra poco superiore ai 20 milioni di euro.
Oltre a lui, però, la Fiorentina sta definendo gli ultimi dettagli per l'arrivo di Nzola dallo Spezia. L'attaccante, che ha fatto molto bene nella scorsa stagione con il club ligure nonostante la retrocessione, dovrebbe quindi rimanere in Serie A e al Fantacalcio. La fumata bianca sembra essere ormai ad un passo con i gigliati che dovrebbero versare per il cartellino di Nzola circa 12 milioni di euro più il cartellino del giovane Niccolò Pierozzi.
Nzola al Fantacalcio: i suoi numeri
L'ultima è stata sicuramente la miglior stagione, in Serie A e al Fantacalcio per Nzola: 31 partite a voto, 13 gol e 2 assist. Una fanta-media di 7.39, che lo portano direttamente tra i migliori attaccanti, anche in rapporto alle partite giocate, dell'intero campionato. Prestazioni ottime se si considera che Nzola ha giocato in una squadra come lo Spezia, in un campionato molto complicato conclusosi con la retrocessione in Serie B.
Fiorentina: come cambia l'attacco con Nzola e Beltran?
Inutile dire che, dopo il doppio colpo Nzola-Beltran, l'attacco della Fiorentina sarà rivoluzionato. In uscita sembrano esserci sia Cabral e Jovic, con cui si potrebbe monetizzare per chiudere qualche altra operazione in entrata e regalare a mister Italiano una rosa in grado di affrontare tre competizioni nella stagione ormai alle porte.
Decisivi saranno i prossimi giorni per capire quali saranno le cessioni dei viola ma al momento una cosa è sicura: se arrivassero offerte per Jovic e Cabral, i due potrebbero dire addio a Firenze. Per quanto riguarda le scelte di Italiano, invece, Nzola sembra essere il favorito per giocare titolare sin dall'inizio, con Beltran che rimane un profilo molto interessante ma a cui andrà dato il tempo di adattarsi al calcio italiano.