Vincenzo Italiano e M'Bala Nzola legati da un sottile filo rosso. L'attaccante dello Spezia è forse tra i giocatori che più hanno contribuito alla crescita dell'allenatore, oggi alla Fiorentina. E chissà che le loro strade, dopo l'avventura allo Spezia, possano incrociarsi nuovamente. Dopo il vertice con la dirigenza del club viola ad inizio mercato estivo, Italiano ha le idee chiare: una bella lista dei desideri. Anche il nome dell'attaccante angolano, già emerso nel vertice di mercato con Rocco Commisso e pallino dell'allenatore. E con lo Spezia retrocesso in Serie B, non è da escludere che l'affare possa andare in porto. La Fiorentina è pronta a fare sul serio per convincere la punta a trasferirsi a Firenze.
Calciomercato Fiorentina, si chiude per Nzola
Nzola a Firenze è possibile, battuta anche la concorrenza della Roma che era alla caccia di un erede di Tammy Abraham. Prima di procedere ad un nuovo innesto in attacco, bisognerà capire quali saranno le intenzioni di Italiano, vista la presenza di Cabral e Jovic in reparto. Il primo nodo da sciogliere riguarda la gestione di Luka Jovic, sotto contratto fino al 30 giungo 2024.
Intanto, però, i viola stringono con lo Spezia per chiudere l’affare: la pista è caldissima e già stasera i due club avvieranno i contatti. Il prossimo incontro potrebbe essere quello decisivo per la definitiva intesa tra i due club ed il conseguente arrivo di Nzola in maglia viola.
Nzola al Fantacalcio, stagione super
L'ultima è stata sicuramente la miglior stagione, in Serie A e al Fantacalcio per Nzola: 31 partite a voto, 13 gol e 2 assist. Una fanta-media di 7.39, che lo portano direttamente tra i migliori attaccanti, anche in rapporto alle partite giocate, dell'intero campionato. Prestazioni ottime se si considera che Nzola ha giocato in una squadra come lo Spezia, in un campionato molto complicato conclusosi con la retrocessione in Serie B.