La Lazio vuole rinforzare la sua rosa. Dopo gli arrivi di Noslin, Tchaouna e Dele-Bashiru, spazio anche agli altri reparti di Baroni. Ora la priorità, insieme col trequartista, è il terzino sinistro e qualcosa di concreto potrebbe essere perfezionato nelle prossime ore.
Nuno Tavares andrà alla Lazio?
Secondo quanto riferito dalla stampa britannica, la Lazio si è avvicinata molto a Nuno Tavares. Parliamo del terzino sinistro portoghese classe 2000 che nell'ultima stagione ha giocato con la maglia del Nottingham Forest (solo 8 presenze in Premier e 4 in FA Cup) ma che è di proprietà dell'Arsenal. Il giocatore non rientra nei piani dei Gunners che hanno aperto al trasferimento. Il suo cartellino viene valutato 10 milioni di euro, cifra comunque trattabile visto che il contratto che lo lega ai londinesi è in scadenza nel 2025.
La trattativa tra Lazio e Arsenal è nel vivo, le parti sono fiduciose circa la fumata bianca finale. Si cerca un accordo soprattutto sulla formula dell'operazione, si potrebbe optare per un prestito con obbligo di riscatto o in alternativa uno sconto sensibile al momento dell'acquisto a titolo definitivo. La sensazione è che la svolta possa arrivare da un momento all'altro: sarebbe Nuno Tavares il laterale mancino titolare di Baroni, con Pellegrini prima alternativa e Marusic che ad oggi andrebbe a giocarsi il posto con Lazzari a destra.