È l'obiettivo numero uno della Roma, il desiderio più acceso di Daniele De Rossi sul mercato: Federico Chiesa continua ad accendere la fantasia e la voglia dei tifosi capitolini, ansiosi di stringere per l'esterno della Nazionale di Spalletti.
L'ex Fiorentina è ormai fuori dai piani di Thiago Motta, che non lo reputa inserito nel suo progetto alla Juventus. E con un contratto prossimo alla scadenza nel 2025, Chiesa è stato messo sul mercato dai bianconeri.
Accordo Roma-Juve, ma Chiesa chiede tempo
Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il pressing dei giallorossi non conosce soste. La Roma avrebbe anche trovato l'accordo con la Juventus, sulla base di 20 milioni di euro per il cartellino dell'esterno italiano.
Una buona notizia per De Rossi, che però deve attendere l'ultima parola del giocatore. Lo stesso Chiesa, infatti, avrebbe chiesto tempo prima di sciogliere le proprie riserve sul futuro. Dietro ci sarebbe la volontà di attendere un club qualificato alla prossima Champions. La Roma, dalla sua, incrocia le dita e resta alla finestra.