Il futuro di Federico Chiesa potrebbe essere lontano dalla Juventus. L'esterno bianconero in estate potrebbe salutare Torino, su di lui tre club italiani ma occhio anche alla Premier League.

Juventus: Chiesa verso la cessione?

Tra Bremer e Vlahovic spunta Federico Chiesa. La Juventus in estate potrebbe sacrificare l'esterno ex Fiorentina, per ritoccare il bilancio ed investire su calciatori funzionali al gioco di Thiago Motta.

L'avventura di Chiesa alla Juve sembrerebbe arrivata al capolinea. L’esterno ligure, attualmente impegnato in Nazionale in vista di Euro 2024, dopo una stagione di alti e bassi potrebbe essere ceduto. L'azzurro, infatti, non rappresa il prototipo del giocatore ideale per Thiago Motta. Inoltre, arrivato pericolosamente a un solo anno dalla scadenza di contratto, la Juventus spera di recuperare l'investimento da 40 milioni di euro dell'estate 2020, messo in pericolo dalla trattativa per il rinnovo con l’entourage del giocatore che non ha ancora portato ad un accordo definitivo.

Anche per questo, secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, l’agente del giocatore, Fali Ramadani, avrebbe allacciato i contatti con più un club interessati al suo assistito.

Il super-agente nei prossimi giorni sarà nella Capitale per incontrare i vertici della Roma. Sul tavolo anche il nome di Federico Chiesa, che piace molto a De Rossi. I Friedkin hanno abituato la piazza ad investimenti importanti, ma senza qualificazione in Champions League non sarà semplice trovare la quadra, vista la richiesta da parte di Giuntoli di 40 milioni di euro.

Asta per Chiesa: Milan e Napoli alla finestra

Ma su Federico Chiesa non ci sarebbe solo la Roma. Anche il Napoli di Conte ed il Milan che sarà di Fonseca avrebbero messo Federico Chiesa nel mirino, senza in Premier League anche il Liverpool che da tempo apprezza le qualità del giocatore, e che non avrebbe problemi ad accontentare le richieste della Juventus per il calciatore. In questo caso, tuttavia, molto dipenderà anche dalla volontà dell'esterno di cimentarsi con un nuovo campionato.