La difesa della Roma è stata ritoccata dopo la chiusura del calciomercato. Con gli arrivi di Hermoso ed Hummels, la società capitolina ha regalato a Daniele De Rossi due rinforzi di qualità.

Roma: da Hermoso ad Hummels, con in mezzo Manolas

Il tedesco Mats Hummels è l’ultimo rinforzo estivo della Roma, o per meglio dire "settembrino". Il club giallorosso, infatti, anche per problemi di lista sembrerebbe aver deciso di non tesserare altri svincolati escludendo quindi il possibile ritorno di Kostas Manolas, vecchia conoscenza giallorossa, nell'ultima parte della passata stagione in prestito alla Salernitana.

Ma cosa è successo con Manolas? Il greco negli ultimi giorni di mercato sarebbe stato proposto a Trigoria e la società dei Fredkin aveva preso in esame la sua candidatura, discutendo con il calciatore anche la durata del contratto e l’ingaggio: un anno a 500mila euro netti.

Manolas, da parte sua, avrebbe accettato immediatamente pur di tornare alla Roma, ed in Serie A. L’affare sembrava in via di definizione, con Manolas praticamente certo di tornare nella Capitale, prima di postare una foto in giallorosso sul suo profilo Instagram.

Dietrofront Roma su Manolas

Nel corso della mattinata di ieri, tuttavia, qualcosa per la Roma è cambiato. La società giallorossa, infatti, avrebbe deciso unilateralmente di non siglare l'accordo con gli agenti di Manolas per il ritorno del giocatore alla Roma.

Questione di condizioni fisiche del giocatore? Questione di armonia nello spogliatoio? Scelta di De Rossi? Dopo un confronto tra la società ed il tecnico De Rossi, Manolas è stato avvisato della trattativa saltata. La decisione da parte della Roma non sarebbe stata prese benissimo dal calciatore e dal proprio entourage, che ha poi negato a "mezzo social" la notizia, gettando acqua sul fuoco attraverso un post di smentita.

 



Il post di Manolas

 «Da ieri (martedì, ndr) mi arrivano tantissimi messaggi e ringrazio tutti i tifosi romanisti per l’affetto che hanno dimostrato. Non c’è nulla di vero su queste cose che ho letto. Forza Roma».