Il mercato della Fiorentina entra nel vivo. Gudmundsson resta l'obiettivo principale dei gigliati. Dopo esserci andato vicino lo scorso gennaio, il club viola torna alla carica dell'attaccante islandese. La trattativa con il Grifona inizia a scaldarsi: i primi segnali sono stati positivi e la fumata bianca potrebbe arrivare entro la settimana di Ferragosto.
Come riportato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, l'affare tra Fiorentina e Genoa si può chiudere a 25 milioni di euro (prestito oneroso di 5, con obbligo di riscatto fissato a 20). Cifra più, cifra meno: la Viola è l'unica pretendente che si sta avvicinando ai 30 richiesti dal club ligure, con il calciatore che avrebbe già dato la sua disponibilità a raggiungere l'undici di Palladino.
La Fiorentina stringe anche per Tessman e Bove
Gudmundsson non è l'unico colpo in canna per la Fiorentina. Tessman e Bove potrebbero essere i due rinforzi in arrivo a centrocampo: i gigliati sono attualmente al lavoro per chiudere i contatti avuti rispettivamente con Venezia (con cui è tutto delineato) e Roma (che ha abbassato le proprie richieste a 12 milioni di euro per il cartellino del giovane giallorosso).