La Roma ha fame di rilanciarsi. Lo sa bene monsieur Ghisolfi, già al lavoro come nuovo DS dei giallorossi. L'obiettivo è rinforzare l'organico e l'undici titolare di De Rossi con intelligenza e qualità, senza dissanguare il bilancio dei Friedkin, ma investendo comunque con coraggio su 2-3 nomi capaci di fare subito la differenza.

Il nome di Federico Chiesa è l'obiettivo numero uno in casa Roma, ma bisognerà attendere lo sviluppo dell'estate prima di affondare il colpo. Thiago Motta non lo reputa centrale nella Juventus e il suo contratto è in scadenza nel 2025: senza rinnovo (ormai difficilmente discutibile), può partire nei prossimi mesi al giusto offerente. 

Roma, le alternative a Chiesa giocano in Serie A

Un'operazione non facile, per costi e per trattativa. La Roma inseguirà Chiesa fino ai limiti del possibile, ma intanto si cautela con due nomi alternativi. Nico Gonzalez e Laurienté piacciono, ma come alternative allo juventino. La Fiorentina fa una valutazione importante dell'argentino, che su di sé ha anche le attenzioni della Premier League. Più semplice, invece, la strada che porta all'ex Lorient: con il Sassuolo retrocesso, i neroverdi dovranno far cassa e liberare a prezzo di saldo alcuni dei suoi gioiellini.