Dopo aver ufficializzato l'ingaggio di Raffaele Palladino come successore di Vincenzo Italiano, la Fiorentina lavora al mercato. In particolar modo, il club viola potrebbe cambiare - e tanto - a centrocampo in vista della prossima stagione.

Calciomercato Fiorentina, trattativa per Brescianini

In entrata la Fiorentina lavora all'ingaggio di Marco Brescianini, classe 2000 di proprietà del Frosinone, autore di 4 gol e 2 assist in 36 partite di campionato. Piace anche al Napoli, ma la Fiorentina prova ad accelerare: si ragiona col Frosinone che chiede almeno 12 milioni di euro per il cartellino mentre il club viola vorrebbe offrire 8 milioni di euro cash. Le parti potrebbero venirsi incontro e trovare un accordo a circa 10 milioni.

In due ai saluti

A proposito di centrocampo, è giunta al capolinea l'avventura in viola di Arthur Melo. L'ex Liverpool non verrà riscattato a 20 milioni di euro e farà ritorno alla Juventus. Il brasiliano su Instagram ha scritto: "Voglio esprimere la mia gratitudine per il piacere di aver vissuto in questa città e giocato in questa incredibile squadra. La mia famiglia e io apprezziamo tutto l'affetto che abbiamo ricevuto. Questo sarà un ricordo che porterò per sempre nel mio cuore". Ai saluti anche Alfred Duncan, in scadenza di contratto con la Fiorentina.