Giovane, di talento e dal futuro assicurato. La stagione di Matteo Prati non avrà rubato l'occhio ai fantallenatori, ma ha contribuito (e non poco) alla salvezza del suo Cagliari. Ranieri se l'è coccolato per tutto il campionato e lo ha lanciato con coraggio nella propria mediana, nonostante la giovanissima età. E il classe 2003 ha risposto alla grande a suon di prestazioni di buoni voti.
Prestazioni e buoni voti che non sono passati inosservati anche alla Roma di Daniele De Rossi. Il tecnico giallorosso è stato il primo a scommettere su Prati, durante il suo breve periodo sulla panchina della Spal. Poco più di un anno dopo, DDR lo ha inserito nella sua wish list di mercato e proverà ad indicare a Ghisolfi la strada per portarlo nella Capitale.
La Roma su Prati, il Cagliari spara alto
Attenzione, però, al prezzo del suo cartellino. Il Cagliari valuta Prati intorno ai 15 milioni di euro: una cifra importante, che la Roma sarebbe disposta a tagliare inserendo qualche contropartita nell'affare. Dopotutto i rapporti tra le due società sono ottimi ed il vivaio giallorosso è pieno zeppo di promesse da poter girare in prestito o a titolo definitivo. Nelle prossime settimane potrebbero infittirsi i contatti, ma al momento si registra solo un mutuale gradimento tra le parti.