Accostato a Napoli, Milan ed Inter, ora può approdare in Serie A con la maglia della Juventus. Almeno è quello che riporta l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, che racconta dell'interesse dei bianconeri per Jonathan David. Il fuoriclasse del Lille ha un contratto in scadenza nel 2025 e non avrebbe alcuna intenzione di rinnovare: una premessa troppo ghiotta per non instillare in Giuntoli la volontà di provarci a tutti i costi.
Il canadese, dopotutto, è un vecchio pallino del DS sabaudo. Già al Napoli (e come per Koopmeiners), Giuntoli si era lanciato all'inseguimento di David, senza mai convincere o limare le richieste molto alte del Lille. Ora lo scenario sembra cambiato e il classe 2000 potrebbe rappresentare l'occasione giusta al momento giusto per la prossima stagione.
Juventus, manca il vice-Vlahovic
Nonostante la permanenza in rosa di Milik, a questa Juventus manca una vera e propria alternativa di Vlahovic. David arriverebbe proprio per dare una scelta concreta a Thiago Motta, che in questa stagione darà comunque le sue chances al polacco. Attenzione, però, anche a Nico Gonzalez, che il tecnico bianconero ha utilizzato come surrogato di Vlahovic nei minuti finali contro la Roma.